ASSISTENZA
ASSISTENZA
E RAPPRESENTANZA NELLE CONTROVERSIE TRIBUTARIE SULLE AGEVOLAZIONI FISCALI
E RAPPRESENTANZA NELLE CONTROVERSIE TRIBUTARIE SULLE AGEVOLAZIONI FISCALI
DI COSA SI TRATTA ?
Il contenzioso tributario è il procedimento giurisdizionale che ha ad oggetto le controversie di natura tributaria tra il contribuente e l’Amministrazione finanziaria.
La D.F. Consulting offre un servizio di assistenza e rappresentanza in ordine alle attività di controllo della posizione fiscale dei contribuenti da parte dell’Agenzia delle entrate e/o della Guardia di finanza.
Nello specifico, viene garantito un valido supporto nella fase di verifica, da parte dell’Amministrazione finanziaria e della GdF, dei requisiti per l’accesso ai contributi a fondo perduto e ad altri bonus o agevolazioni.
Le attività di controllo possono essere legate alle attività istruttorie esterne (per esempio controlli mirati oltre che verifiche fiscali), ma anche riguardare inviti al contraddittorio e risposte a questionari.
Al termine delle attività di controllo, l’Agenzia delle Entrate può archiviare il procedimento oppure rettificare totalmente o parzialmente la posizione fiscale del contribuente, mediante l’emissione di apposito avviso di accertamento o atto di recupero.
OBIETTIVI E RISORSE
La D.F. Consulting interviene fornendo assistenza e rappresentanza nell’impugnazione degli atti ritenuti illegittimi presso gli Organi di merito (Commissione tributaria Provinciale e Regionale).
In alcuni casi è possibile prevenire l’insorgere di un contenzioso tributario attraverso l’utilizzo degli istituti deflattivi previsti dalla legge, direttamente con le Agenzie fiscali.
In qualsiasi circostanza, viene quindi garantito all’impresa un valido supporto sia nella fase stragiudiziale di contraddittorio e mediazione presso le Amministrazioni finanziarie, sia nella fase giudiziale di difesa e rappresentanza processuale innanzi alle Commissioni tributarie Provinciali e Regionali.
COME OPERIAMO
FASE 1 - SUPPORTO
Supporto e assistenza nel caso di verifiche fiscali
durante accessi, ispezioni e verifiche da parte dell’Amministrazione finanziaria o della Guardia di finanza
FASE 2 - STRAGIUDIZIALE
Assistenza e rappresentanza stragiudiziale
in tutti i rapporti con gli Uffici dell’Amministrazione finanziaria nella fase di contraddittorio attraverso l’utilizzo dei vari strumenti deflattivi previsti dalla legge.
FASE 3 - GIUDIZIALE
Assistenza e rappresentanza giudiziale
nella fase del contenzioso e nel corso dell’intero iter presso le Commissioni tributarie Provinciali e Regionali.
COME OPERIAMO
Vuoi Saperne di più?
Contattaci ora per sapere maggiori dettagli su questo servizio.
Qui potrai trovare l’informativa completa per il trattamento dei tuoi dati personali ai sensi del Regolamento EU 67972016.